oom oggi sul Speedmaster Collezione di Omega, una raccolta di tutti noti per avere inviato il primo orologio sulla luna ... La storia della collezione Speedmaster inizia nel 1957, quando orologiaio Omega Speedmaster cronografo presenta il primo (attrezzata calibro 321) al momento del lancio incontrare un successo di pubblico. Il nome di questa collezione davvero fare la storia nel 1969, quando Buzz Aldrin muove i primi passi sulla luna nel luglio 1969 con un polso Omega Speedmaster Professional.
"Abbiamo scelto di andare sulla Luna ..." - JF Kennedy
Cronografo Omega Speedmaster Professional è e rimarrà un orologio iconico per tutti gli amanti di orologi . Dal 1960 metà, questo modello ha accompagnato tutti i programmi spaziali della NASA e il 21 luglio 1969 durante la missione Apollo 11 Chronograph è dato il soprannome sicuramente un po 'geloso di "The Moonwatch" a seguito della primi passi sulla luna Buzz Aldrin, il secondo uomo a camminare sulla luna ...
Per la cronaca, Neil Armstrong fu il congedo di lei a bordo della navicella causa di un guasto del computer di bordo, non chiederci perché e come, contattare la NASA per spiegazioni scientifiche ... Qualunque indipendentemente da ciò, l'orologio Neil Armstrong rimane nelle casse della NASA, mentre Buzz Aldrin ha ottenuto derubato la sua ... Ovviamente nessuna traccia da allora ...

Perché orologio Omega e non un altro marchio, esempio americano?
La selezione è stata condotta dalla NASA dopo 6 marchi selezionati richiesta a ciascuno di essi per fornire più modelli di test (variazioni significative di temperatura, pressione, lavorando in peso, antimagnetics, vibrazioni, resistenza all'urto ...). Dopo questa serie di prove, è l'Omega Speedmaster che tiene l'attenzione della NASA gli assegna il titolo di "volo qualificato dalla NASA per tutte le missioni spaziali con equipaggio."
La Speedmaster Snoopy riceve il premio
Il 13 aprile 1970, lo Speedmaster sarà ancora una volta fare la storia questa volta salvando la vita di astronauti in missione Apollo 13! Il cronografo ha permesso il tempo per tempo l'ora esatta della capsula di accensione del razzo per andare in atmosfera a causa della rottura degli strumenti elettrici. L'orologio e vede ricompensa dagli astronauti della NASA che lo la distinzione più alta richiedono possibile per un provider esterno, la Snoopy Award!

Il cronografo Speedmaster Professional "Moonwatch"
Fin dalla sua istituzione, il cronografo Speedmaster è cambiato molto poco, il produttore svizzero è ancora in evoluzione nel 1968 suo calibro sostituendolo con un calibro 861 (che ha cambiato nome nel 1996 per "1861"), che comprende l'ultima tecniche di orologeria avanzate.

Il cronografo Speedmaster conserva il suo status programmi preferiti di appassionati del marchio, il modello mantiene le sue radici, sempre con un quadrante nero, lancette luminose, una custodia impermeabile e una funzione di tachimetro. Il quadrante nero è dotato di due contatori per minuti e ore, nonché un terzo quadrante a ore 9 per il piccolo secondo.
Per continuare questo viaggio ci offre la collezione Speedmaster, vi invito a consultare il sito dedicato Omega "universo" della collezione sul suo microsito e scoprire il catalogo Speedmaster orologi su Magmontres.
visualizzare più replica orologi e replicas watch